Search
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type

SHOP

CONTATTI

25 anni di Q&B Grafiche:
Passato presente e futuro

Pubblicato il 05-11-2016

25 anni per un’attività imprenditoriale sono un traguardo davvero importante.
Un traguardo che oltre a generare grandissima soddisfazione negli artefici di questo risultato, porta inevitabilmente a rivolgere un occhio nostalgico al passato, un occhio critico al presente e uno sognante al futuro.
Perché nulla di quello che oggi l’azienda è sarebbe potuto esserlo senza il percorso di questi 25 anni di attività e perché nessuna prospettiva di crescita ulteriore si concretizzerebbe senza un’attenzione concreta al futuro.

Un passato fatto di volontà e determinazione

La storia dell’azienda affonda le sue radici nell’esperienza accumulata in oltre dieci anni di gavetta dai suoi fondatori, Massimo Quaggiato e Armando Bernardi.
Gli anni ’90 sono anni di sviluppo economico, cosiddetti “anni d’oro”, che risentono ancora dell’ottimismo degli anni ’80 e non si preoccupano del nuovo millennio.
In quegli anni le aziende investono in comunicazione per far conoscere i propri servizi e prodotti e, sebbene i nuovi media (all’epoca soprattutto radio e tv, considerando l’arrivo di internet solo sul finire dei ’90) ottengano sempre più spazio e investimenti, la comunicazione tradizionale gioca un ruolo fondamentale per aziende di piccole, medie o grandi dimensioni e per negozi o attività commerciali.
Proprio in questi floridi anni Q&B Grafiche inizia la sua attività, con le tipiche difficoltà di un’avvio di impresa, ma con la volontà e la determinazione di diventare un punto di riferimento per aziende, attività commerciali e studi professionali nella realizzazione di materiali di comunicazione.

Un presente di differenziazione

Oggi Q&B Grafiche conta oltre 25 dipendenti, gestisce internamente l’intero processo realizzativo di stampa e ha ottimizzato le proprie risorse in modo da garantire la massima velocità nei tempi e la migliore qualità nel risultato, diventando di fatto un referente imprescindibile per molte realtà del territorio nazionale.
Cosa ha permesso tutto questo in 25 anni? Sicuramente il desiderio di non restare mai uguali a se stessi e di investire nella ricerca per proporre soluzioni tecnologicamente avanzate, ampliando di fatto le possibilità a disposizione dei propri clienti.
Il tutto si potrebbe riassumere sotto il concetto di innovazione. Tutte le attività portate avanti dall’azienda in questi 25 anni sono state condotte nell’ottica dell’innovazione tecnologica, dei materiali e della responsabilità sociale d’impresa.

Un futuro (già iniziato) di innovazione

Avendo fatto dell’innovazione la propria linea guida, la stella cometa da seguire anche nei momenti più difficili e impegnativi, il futuro Q&B Grafiche lo può già sentire scorrere fluido nelle mani.
Come verrà concretizzato?
Avvalendosi sempre più della collaborazione di personale tecnico altamente qualificato, in grado di offrire ai clienti una consulenza specifica, e soprattutto non smettendo di condurre un’approfondita ricerca.
Soltanto una conoscenza lungimirante del settore e di tutte le sue possibilità permetterà di mantenere invariata la reputazione costruita in questi 25 anni. Una sfida che Q&B Grafiche affronterà giorno per giorno, fondendo quotidianamente il passato al presente e al futuro dell’azienda.

FacebookLinkedInEmail