Search
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type

SHOP

CONTATTI

Termini legali

I successivi termini e condizioni di acquisto si riferiscono alla vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.qebgrafiche.com appartenente alla società Q&B Grafiche Srl con sede a Mestrino (PD) Italy, in via 1° Maggio 15, 35035, P. IVA 02435670282.

I prodotti acquistati sul sito www.qebgrafiche.com sono venduti direttamente da Q&B Grafiche Srl, la quale si riserva di modificare in qualsiasi momento le suddette condizioni previa comunicazione al cliente tramite mail.

Cliccando sul tasto “Accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le suddette condizioni d’acquisto e si impegna dunque a leggerle integralmente prima di confermare i propri ordini.

Impegni del cliente

Tutti i loghi e i marchi presenti all’interno del sito sono soggetti senza limitazioni al diritto d’autore e ai diritti di proprietà dei singoli titolari registrati. Non è consentito dunque riprodurre grafiche e testi in pubblicazioni elettroniche o di stampa senza il benestare dell’autore.

Nel caso di pagine web di terzi che non rientrano nell’ambito di responsabilità dell’autore si dichiara qui espressamente che al momento della realizzazione dei link le pagine da linkare non contenevano contenuti illegali.

L’utente si impegna a NON:

1) Utilizzare programmi o meccanismi manuali/automatici per monitorare o copiare le pagine web di www.qebgrafiche.com senza l’autorizzazione scritta di Q&B Grafiche Srl.

2)  Usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del sito e delle sue transazioni e/o sovraccaricarlo

Prezzi di vendita

Salvo diversa indicazione tutti i prezzi finali indicati sono da intendersi iva inclusa. Ogni pagina relativa ad un prodotto riporta in alto a destra due riquadri denominati “Totale Ordine” e “Preventivo” in cui vengono calcolate, in tempo reale, le varie voci che vanno a formare il prezzo totale.

La validità dei prezzi indicati è sempre e solo quella calcolata dalla procedura

I prezzi possono variare senza preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine da parte di Q&B Grafiche Srl.

Pagamenti

Ogni pagamento da parte dell’acquirente potrà avvenire solo per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita sezione del sito di www.qebgrafiche.com.

Eventuali rimborsi saranno accreditati mediante una delle modalità proposte da Q&B Grafiche Srl a scelta dell’acquirente e avverranno al massimo entro 30 giorni dalla data in cui Q&B Grafiche Srl ne è venuta a conoscenza.

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché la selezione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità dell’acquirente.

Q&B Grafiche Srl si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine con un’evidente violazione dei diritti di proprietà intellettuale altrui o con contenuti violenti e/o diffamatori.

Tempi e modalità di consegna

Le tempistiche di spedizione sono solitamente di 24 ore per il territorio nazionale se l’ordine (completo di pagamento e file) viene inserito entro le ore 10:00 del giorno antecedente la consegna ad esclusione delle isole e zone di difficile raggiungimento, per le quali possono essere necessari per la consegna 2 ulteriori giorni lavorativi.

Le tempistiche di spedizione sono comunque indicate in fase di preventivo assieme ad eventuali sconti in caso l’utente scegliesse di ricevere il prodotto con tempistiche diverse dalla consegna standard.

In nessun caso Q&B Grafiche Srl dovrà essere ritenuta responsabile in caso di danni conseguenti ad un ritardo nella consegna.

Per quanto riguarda i metodi di consegna visitare l’apposita sezione che trovate in basso in homepage.

Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati

Gli utenti hanno la responsabilità esclusiva della selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, oltre all'acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, quando necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Q&B Grafiche non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Q&B Grafiche non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l'utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

L'utente esonera pertanto Q&B Grafiche, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all'immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall'utente stesso.

Q&B Grafiche si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all'ordine pubblico e al buon costume.

Verifica Dei File Caricati

In caso di non conformità con il file inviato si procederà al blocco dell'ordine. In tale evenienza, l'utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna. Se il sistema non rileva difformità, il file passerà automaticamente in produzione.

Diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicare le ragioni, entro 14 giorni. Per rispettare il diritto di recesso è sufficiente inviarne comunicazione prima della scadenza.

Come effetti del recesso le saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso). Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da lei scelto salvo che lei non abbia espressamente richiesto altrimenti.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’acquirente.

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso per i contratti a distanza e negoziati fuori dei locali commerciali è escluso per quanto riguarda:

1)  i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

2)  la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

3)  la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

4)  la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente

5)  la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna

6)  la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

7)  la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna

8)  la fornitura di giornali, periodici e riviste

9)  i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica

Esonero di responsabilità

Q&B Grafiche non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato.

In caso di errori di stampa non imputabili all'utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Q&B Grafiche sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale, in ogni caso Q&B Grafiche non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti ad eventuali forniture non conformi e alla mancata e/o ritardata consegna del materiale.

Al momento della consegna l'utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all'utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L'utente dovrà poi comunicare la segnalazione per mail a info@qebgrafiche.com entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni dell’utente relative all’utilizzo del sito o per eventuali reclami andranno inviate all’indirizzo di posta elettronica: info@qebgrafiche.com e tutte le comunicazioni di Q&B Grafiche Srl all’utente saranno inviate all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “Consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Padova.

Mestrino, lì 12-06-2015

Termini legali
Q&B Grafiche srl
via 1° Maggio 15
35035 Mestrino
PADOVA - Italy
tel. +39 049 9002650
email info@qebgrafiche.com
C.F / P.IVA 02435670282
R.I. di PD 229133

Presidente: Massimo Quaggiato
Amministratore Delegato: Armando Bernardi