Search
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type

SHOP

CONTATTI

Manifestazioni sportive, l’opportunità di farsi conoscere

Pubblicato il 22-05-2017

La manifestazione sportiva è un momento di aggregazione che coinvolge moltissime persone: dagli stessi atleti ai loro conoscenti, piuttosto che appassionati o semplici curiosi attratti dall’atmosfera di festa che spesso fa da contorno a questi eventi.

Sì può, dunque, dire che rappresentino un’importante occasione per qualsiasi realtà in termini di visibilità e conoscenza, a patto di sfruttare al meglio questa opportunità. Vediamo allora più da vicino come ottimizzare al meglio le molteplici soluzioni offerte da questi grandi eventi.

Bandiere e Gazebo
Essendo eventi di breve durata, tutto il contorno si adatta a questo fatto, comprese le strutture. Punti di ristoro e informazione, ma anche il proprio spazio pubblicitario, hanno nel gazebo la collocazione più indicata. La possibilità di stampare su tre delle quattro pareti, inoltre, è un plus in termini di coinvolgimento da non sottovalutare.

Spesso utilizzate in manifestazioni sciistiche o Snowboard Freestyle, le bandiere potrebbero essere paragonate ai razzi di segnalazione, in quanto rappresentano un’efficace e silenzioso metodo per dire: “sono qui”. La loro utilità però non è solo questa, sono infatti ottime anche in alternativa ai banner su transenne, che vedremo nel punto successivo.

TNT
Se, parlando di manifestazioni sportive, prendiamo in considerazione una maratona, i TNT ( o banner su transenne) hanno una spiccata rilevanza in quanto accompagnano atleti e appassionati lungo tutto il percorso, delimitandone i margini ed essendo quindi sempre visibili e vicini al cuore della manifestazione.

Fondali per foto a fine gara
Restando in tema di corse, è ormai consuetudine scattare una foto al termine della gara, per certificare in modo informale e spesso divertente la propria partecipazione. I fondali per queste foto possono essere statici, o anche cornici da far passare tra il pubblico, realizzate in materiali duttili quale è ad esempio il Sandwich. Entrambe le soluzioni sono comunque personalizzabili e, essendo legate a momenti appunto informali, aperte a una creatività più libera rispetto alle soluzioni precedenti.

Manifesti, volantini e pettorine
Oltre al momento stesso dello svolgimento dell’evento, c’è quello – precedente – della pubblicità dello stesso. Volantini e manifesti volgono la propria utilità principalmente in questo senso, ma sono presenti anche a evento in corso, con diverse funzionalità.

Le pettorine invece, presenti naturalmente in eventi quali le maratone, sono veri e propri elementi grafici che vanno oltre il semplice riportare il numero corrispondente all’atleta. Con le dovute differenze possono essere anche utili a distinguere i membri dello staff dal pubblico.

Striscioni pubblicitari
Tornando alla pubblicità, gli striscioni sono una soluzione simile al manifesto, ma in formato decisamente più grande. Possono essere affissi su palazzi, come anche lungo il percorso di una gara che preveda un itinerario.

Scopri i servizi messi a disposizione da Q&B Grafiche per la realizzazione di materiale pubblicitario per grandi manifestazioni, saremo al tuo fianco nella scelta delle migliori soluzioni per la tua attività, consigliandoti sulla base delle tue necessità.

FacebookLinkedInEmail