Search
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type

SHOP

CONTATTI

Protezione Covid in azienda: quali barriere acquistare?

Pubblicato il 01-02-2021

Dispositivi di protezione individuale per la sicurezza della tua azienda

Dopo un anno o quasi dall’inizio dell’epidemia, parliamo ancora di dispositivi di protezione Covid-19.

Con il DPCM del 16 gennaio 2021, infatti, il Governo ha prorogato lo stato di emergenza fino al 30 aprile 2021. Il decreto contiene nuove indicazioni per il contenimento del contagio, ma soprattutto rimarca con forza il Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19, emanato lo scorso aprile 2020.

Il Protocollo elenca quelle indicazioni che ormai conosciamo a memoria: lavarsi spesso le mani, stare ad almeno 1 metro di distanza, indossare sempre la mascherina, ecc.

Ora, la situazione si sta prolungando più di quel che speravamo e inizia a starci stretta, certo. Ma non è il momento di mollare e noi crediamo ciecamente nello spirito di squadra: ognuno deve continuare a fare la sua parte.

Il come farlo ce lo dice il Protocollo ­– una delle poche volte in cui noi italiani non dobbiamo inventarci nulla.

Il come farlo bello e funzionale te lo diciamo noi di Q&B Grafiche.
Pss, dai un’occhiata ai nuovi DPI e agli altri prodotti per la protezione dal Covid-19 che abbiamo realizzato per te!

pc e smartphone con schermata shop dispositivi covid

Perché trovi tutti questi prodotti nella nostra sezione Speciale Covid-19? L’abbiamo detto, vogliamo essere parte della soluzione, non del problema, e per farlo sfruttiamo tutte le risorse del reparto produzione – non i nostri operatori eh, loro stanno bene.

Quali barriere utilizzare in azienda: il roll-up trasparente

È nell’aria da un po’ e probabilmente sarà così: ci porteremo appresso il virus per buona parte di questo 2021. Ecco, perciò, che ogni imprenditore deve sapersi attivare per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro.

Oggi vogliamo parlarti di un prodotto che sta avendo grande riscontro per le sue caratteristiche: la barriera divisoria trasparente roll-up.

divisorio trasparente avvolgibile per protezione covid-19

Si tratta di un vero e proprio divisorio trasparente che può essere posizionato agevolmente, per esempio, tra due postazioni di lavoro o due tavoli al ristorante. E il bello è che è avvolgibile, per essere spostato e montato in pochi secondi anche da una sola persona.
Esistono vari formati e dimensioni della barriera divisoria trasparente roll-up, compreso quello con asta telescopica e altezza regolabile in base alle necessità.

A questo link puoi leggere nel dettaglio le caratteristiche.

Due buoni motivi per acquistare le barriere di protezione

Che siano parafiato, visiere protettive, divisori da scrivania o barriere trasparenti avvolgibili, il motivo principale per scegliere di acquistarli per la propria attività è senza dubbio la sicurezza.

Fatti salvi gli obblighi sull’uso di parafiato negli esercizi pubblici in particolare, una buona dose di protezione in più fra colleghi o clienti, non fa mai male.

Perciò, ecco due buoni motivi per acquistare le barriere di protezione:

  1. Le barriere consentono un’ottimale delimitazione degli spazi. Sia i divisori da scrivania che le barriere trasparenti avvolgibili segmentano gli spazi, costringendoci a conservare le “distanze di sicurezza”.
  2. Le barriere sono trasparenti e questo ci permette di essere sempre e comunque in contatto con l’ambiente e le persone che ci circondano.

barriera protettiva covid-19 divisorio da scrivania

Altre “barriere” di protezione: la mascherina

Quante volte te la sei dimenticata, per poi sentire la voce di un amico/a, un compagno/a alle spalle che ti ricorda di indossarla?
Ecco, solo per dire che le barriere di protezione fanno ben poco se uno si dimentica…

«LA MASCHERINA!».

Esistono tanti strumenti di cui la tua azienda può servirsi per contribuire a contenere il Covid-19, ma ciò che farà la differenza è saper usare la testa, il buon senso, nel rispetto delle regole del vivere comune, nel rispetto degli altri e di sè stessi.

(Ri)parti da qui.

FacebookLinkedInEmail