Search
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type

SHOP

CONTATTI

Stampa allestimenti personalizzati per la tua attività a tema Halloween

Pubblicato il 29-10-2020

Sempre più negli ultimi decenni Halloween ha rappresentato un’occasione significativa di farsi notare per tutte le attività commerciali, sfruttando il proprio potenziale creativo grazie ad allestimenti che richiamano l’atmosfera tipica della festa più spaventosa dell’anno.

L’insieme di figure ed elementi che caratterizzano questa ricorrenza, tra cui zucche, pipistrelli e fantasmi, possono essere rappresentati e combinati insieme nei modi più disparati possibili; ma non basta copiare le decorazioni utilizzate dai propri competitors per rendersi visibili! Bisogna trovare il modo di essere originali e fantasiosi nei propri addobbi. Per questo è importante distinguersi, ad esempio personalizzando adesivi o cartellini prezzi, con lo scopo di rimanere impressi nella mente dei tuoi clienti e dargli motivo di tornare a farti visita.

 

Comunicare in modo creativo a tema Halloween

Prima di ricreare un’atmosfera in tema Halloween all’interno della tua attività, proponi al pubblico degli sconti da urlo: infatti grazie ad un’attività di promozione, potrai attirare nuovi clienti in negozio. Stampando manifesti e locandine a tema Halloween da affiggere in posizioni strategiche, il tuo pubblico verrà sicuramente a conoscenza dei tuoi prodotti.

Per l’occasione prova a “travestire” anche il tuo logo: per esempio aggiungi una zucca o dei pipistrelli, o inserisci uno sfondo nero o arancione, i colori che più rimandano ad Halloween.

Una volta che ti sarai fatto pubblicità, devi pensare a come sfruttare al meglio la tua vetrina e il tuo negozio, decorandoli in tema Halloween. Tieni a mente che per funzionare, ogni simbolo ed elemento che richiama questa festività, dev’essere prima di tutto di facile riconoscibilità altrimenti non tornerà utile ad attirare l’attenzione di potenziali clienti. Un metodo potrebbe essere quello di esporre in vetrina oggetti realistici, come una zucca vera o un pipistrello giocattolo, magari combinati insieme a stickers adesivi a forma di zucca e vetrofanie sagomate, per creare un’atmosfera terrificante che si conforma pienamente alla tradizione di Halloween. Stai attento a non esagerare o potresti ottenere l’effetto opposto a quello desiderato. In alternativa puoi seguire una linea che incontrerà il favore del pubblico con più facilità, esponendo adesivi, pendenti e cartoncini che rappresentano personaggi e mostri in modo molto stilizzato. Oggigiorno l’impatto spaventoso di queste figure non è più un fattore di preferenza da parte dei consumatori che fanno ingresso in negozio. La simpatia e la stilizzazione invece possono conferire un’immagine rassicurante alla tua vetrina. Non dimenticare però di ricreare la stessa atmosfera anche all’interno del tuo punto vendita, grazie a roll up avvolgibili, portabanner e pannelli display. Quello che può fare la differenza è l’originalità di quello che andrai a utilizzare come decorazione. Non ti resta altro da fare che dar sfogo alla tua fantasia!

 

Stampa banner e adesivi pvc

Proprio perché ogni attività è diversa dall’altra, anche l’arredamento va realizzato in linea con il tuo spirito e tenendo in considerazione il target della tua clientela.

Per poter predisporre il tuo punto vendita a tema Halloween, prima devi capire come personalizzare i tuoi allestimenti ad hoc. Stampando adesivi e cartellini con raffigurate creature mostruose otterrai un vantaggio importante per la personalizzazione della tua attività, e potrai collocare ogni pezzo nei punti che consideri più strategici. In alternativa se hai intenzione di decorare un elemento del negozio come una parete o una struttura fissa, puoi scegliere di stampare banner orizzontali o verticali che vadano a ricoprire la zona di cui hai bisogno, raffigurando personaggi o scenari dall’aspetto horror su grande formato, come striscioni, fotoquadri o manifesti. Se invece cerchi allestimenti temporanei puoi optare per vetrofanie, pvc adesivo o sagome ispirati a personaggi di film celebri o che rappresentano i tipici addobbi come zucche, pipistrelli, ragni o castelli infestati, sempre personalizzati nel formato e nella grafica.

Vuoi rivestire l’arredamento che già possiedi? Stampa e installa espositori che richiamino i colori e l’ambiente horror di Halloween. Noi di Q&B Grafiche ti proponiamo espositori e allestimenti di ogni tipo e dimensione: totem, appendimenti, desk pieghevoli, fondali pop-up, monsoon e flying banner.

 

Trasforma la tua attività in un business da paura! Visita l’area dedicata:

 

https://www.qebgrafiche.com/allestimenti-stand-eventi

 

Per maggior informazioni o prodotti personalizzati, visita il nostro sito www.qebgrafiche.com o contattaci direttamente al numero +39 049 9002650.

FacebookLinkedInEmail